Si ricorda a tutti gli studenti e alle loro famiglie l’importanza del rispetto delle regole di convivenza all’interno dell’Istituto, con particolare riferimento all’abbigliamento e al consumo di alimenti.
1. Abbigliamento Gli studenti sono tenuti a presentarsi a scuola con un abbigliamento decoroso e consono all’ambiente scolastico, evitando capi eccessivamente succinti, trasparenti o comunque inappropriati al contesto educativo. La scuola è un luogo di formazione e rispetto reciproco: l’abbigliamento deve rispecchiare tale ambiente.
2. Consegna di alimenti dall’esterno Non è consentito farsi recapitare cibo o bevande dall’esterno durante l’orario scolastico, salvo casi eccezionali e autorizzati dalla Dirigente Scolastica per comprovati motivi. Tale disposizione è volta a garantire la sicurezza igienico-sanitaria e l’ordine all’interno dell’Istituto.
Confidando nella collaborazione delle famiglie e degli studenti, si invita al rispetto di tali indicazioni per il buon andamento della vita scolastica.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Rita BRENCA
viceadmin viceadmin