Prove Invalsi classi quinte – Organizzazione e calendario

Prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese per le classi quinte tramite computer

Dal 07 all’11 Marzo 2024 le classi quinte sosterranno le prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese che si svolgeranno tramite computer (CBT – computer based testing).
Le prove avranno la seguente durata:
– prova d’italiano 120 minuti (+15 minuti questionario);
– prova di matematica 120 minuti (+15 minuti questionario);
– prova d’inglese lettura: 90 minuti;
– prova d’inglese ascolto 60 minuti.
La correzione è totalmente centralizzata. I docenti somministratori si occuperanno del corretto svolgimento della prova. I docenti delle materie interessate non devono né correggere né trascrivere i dati delle prove poiché la trasmissione all’INVALSI avviene automaticamente e contestualmente alla chiusura della prova da parte degli studenti o in seguito all’esaurimento del tempo previsto.
Si precisa che le prove Invalsi costiuiscono REQUISITO DI AMMISSIONE agli Esami di Stato per l’a.s. 2023/24, e , pertanto, gli studenti sono tenuti alla presenza e al rispetto degli orari.
Si allega circolare.

INVALSI V 202324