La Palestra

La palestra dell'Istituto è il luogo ideale per lo svolgimento delle attività motorie degli alunni.

Le dimensioni sono 26m di lunghezza per 16m di larghezza e 8m di altezza. La pavimentazione del rettangolo di gioco è realizzata con teli di gomma. L'lluminazione al soffitto con consta di ben 24 fari. I due spogliatoi sono dotati di docce calde e toilette.

La palestra è corredata da una serie di piccoli attrezzi per attività di circuito misto.

Inoltre vi sono diversi materassi per la ginnastica e per il salto in alto, palchi di salita, 8 campate di spalliera svedese, step, tappetini per il corpo libero, 5 cyclette, 5 tapis roulant, 2 tavoli da tennis tavolo, 2 calcio balilla, un impianto badminton, una rete da tennis, sono disponibili 2 canestri, impianti da pallavolo e da pallacanestro, un tabellone elettrico segnapunti multi sport, infine due panchine con sola seduta.

L'Istituto è dotato anche di un campetto esterno di dimensioni 10m per 5m realizzato in tappeto di erba sintetica, con due porte per il gioco del calcetto/pallamano.

Gli alunni frequentanti il Liceo Sportivo per due giorni a settimana si spostano presso il palazzetto dello sport di Roccadaspide e i campi sportivi comunali per svolgere ulteriori attività previste nel piano di studio.

 

Palestra

Palestra

Palestra

Palestra

Palestra

Palestra

Tapis

PingPong